5X1000

Sostieni anche tu la ricerca di donatori di Vita! Senza nessun costo!

 

C’è un modo per contribuire alla ricerca di potenziali donatori che non ti costa nulla! Devolvendo il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a ADMO LAZIO contribuirai ad aiutare l’Associazione a realizzare sul territorio Regionale le iniziative di informazione e di gli eventi di iscrizione al Registro!

A te non costa nulla, per noi vale molto!

COME FARE

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). La scelta del beneficiario è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Non ti costerà nulla perchè non è una tassa in più!

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000. Puoi scegliere ADMO Lazio come beneficiaria semplicemente  firmando e indicando il codice fiscale di 90043410563 nella sezione relativa al Sostegno del Volontariato.

Anche  se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi sostenere senza costi ADMO Lazio! 

Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione ed inseriscila in una busta chiusa  con su scritto:

“SCELTA PER LA DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale..

La busta va presentata allo sportello di un ufficio postale, che provvederà a trasmetterlo all’Amministrazione Finanziaria. Il servizio è gratuito. È anche possibile consegnare la busta a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, ecc.): in questo caso occorre accertarsi di ottenere una ricevuta attestante l’impegno a recapitare la busta, perché a differenza dell’ufficio postale l’intermediario non è obbligato a ritirare la busta.

Ti ricordiamo che i soggetti beneficiari del 5X1000 sono diversi da quelli dell’8X1000:

le due firme non sono in alcun modo collegate, né alternative,
pertanto non comportano un aggravio aggiuntivo per il contribuente.

5x1000_retro