Incontro in Regione Lazio

Si è svolta il 18 settembre scorso un’importante riunione presso la sede della Regione Lazio tra l’Assessore alla Sanità e integrazione socio-sanitaria Alessio D’Amato e il Presidente Admo Regione Lazio Giulio Corradi.
La Regione Lazio si è impegnata ad intensificare il sostegno ad Admo e alle strutture sanitarie al fine unico di aumentare le tipizzazioni e quindi il numero dei donatori del Lazio da inserire nel registro nazionale IBMDR.

Per la prima volta il Lazio ha raggiunto le 500 tipizzazioni in pochi mesi, l’obiettivo è quello di incrementare questo numero ulteriormente entro la fine dell’anno; un messaggio, questo, di speranza per quanti aspettano un donatore compatibile per effettuare un trapianto di midollo osseo.

La prossima occasione per tipizzare tanti ragazzi si avrà il prossimo 16 ottobre 2018 presso l’Università la Sapienza di Roma (davanti al CIAO) dalle ore 9 alle ore 15,30.
Si chiama “Diamo il Meglio di Noi” la giornata di tipizzazioni e sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, davanti al Centro Informazioni per gli studenti “Ciao” saranno presenti le autoemoteche di ADSPEM ed il personale medico dell’ Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini.

Per tutti i ragazzi dai 18 ai 35 anni sarà possibile con un piccolo prelievo di sangue entrare nel registro dei donatori, inoltre ci sarà un’autoemoteca adibita alla donazione di sangue.

ADMO Federazione Italiana ONLUS
ADMO Viterbo
ADMO Frosinone
#admoregionelazio