Match it now

Match It NOW! Solo 1 su 100.000 è compatibile con te al 100%…

Dal 15 al 22 Settembre 2018 torna Match it Now!

 

Solo 1 su 100.000 è compatibile con te al 100%

“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso da Centro Nazionale TrapiantiCentro Nazionale SangueRegistro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES.

La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI, e si inserisce nelle manifestazioni di celebrazione per la Giornata mondiale del donatore di midollo osseo – World Marrow Donor Day, organizzata dalla World Marrow Donor Association.

Dal 15 al 22 settembre, in oltre 180 piazze italiane, sarà possibile accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).

Durante la prima edizione sono stati reclutati 4.185 nuovi donatori tra i 18 e i 35 anni grazie ai punti informativi attivati sul territorio nazionale e alla presenza di personale sanitario afferente al Sistema Sanitario Nazionale.


VENITE A TROVARCI PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI RIGUARDANTI LA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO.

GRAZIE ALLE POSTAZIONI DEGLI OSPEDALI SAN CAMILLO FORLANINI E UMBERTO I A ROMA E DELL’OSPEDALE BELCOLLE A VITERBO, TUTTI I RAGAZZI DAI 18 AI 35 ANNI, IN BUONA SALUTE E CON PESO SUPERIORE AI 50 KG POTRANNO ENTRARE NEL REGISTRO NAZIONALE DEI DONATORI DI MIDOLLO OSSEO.

ADMO ROMA

Il 20 e il 21 SETTEMBRE IN PIAZZA DEL POPOLO DALLE 09:00 ALLE 13:00 i volontari ADMO saranno impegnati nella sensibilizzazione e informazione sulla donazione di midollo osseo e cellule staminale emopoietiche.

IL 22 SETTEMBRE IN PIAZZA DEL POPOLO DALLE 09:00 ALLE 17:30 sarà possibile accedere al primo screening necessario per l’iscrizione nel registro dei donatori IBMDR e, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di donare il sangue.

Admo Roma insieme ad AdSpem e il personale sanitario afferente al SSN dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini e Policlinico Umberto I di Roma sarà presente con le autoemoteche dentro il Villaggio RUNFEST, organizzato dalla Fidal che occuperà il resto della piazza.

ADMO VITERBO

IL 22 SETTEMBRE IN PIAZZA DEI CADUTI INSIEME A “TUSCIA COMIX”, nella piazzetta di fronte al fiorista  DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 19:00